FiscWeb: al via il nuovo progetto.

Si è tenuto a Bologna un incontro sul progetto “FiscWeb”, promosso dalle testate Fisc e da Unitelm, per favorire la presenza sul digitale dei periodici diocesani. Il progetto è sostenuto dalla Cei.

“La nuova legge sull’editoria – spiega il segretario della Fisc Mauro Ungaro – obbligherà i nostri settimanali anche ad una rinnovata presenza sul web. Molti di noi affiancano già da tempo all’edizione cartacea quella digitale; alcuni hanno abbandonato la prima mantenendo il dialogo con i lettori unicamente attraverso la rete”. Ma occorre fare di più.

Quindi, rispondendo “alle sollecitazioni giunte in questi mesi da diverse redazioni”, si è deciso di organizzare un incontro ad hoc per il rilanciare l’iniziativa. L’obiettivo è “la prosecuzione e lo sviluppo del progetto con approfondimenti sulla piattaforma, sulla sua evoluzione, sullo stato dei lavori e dei servizi già disponibili”.

All’incontro sono invitate le 15 testate già on line e quelle in fase di avviamento, ma l'accesso ai lavori è aperto anche a chi vorrà approfondire e verificare il progetto.

Ultima modifica: Ven 15 Set 2017