Ansa.it vince il 'Macchianera internet awards'

Ansa.it vince il premio come migliore testata giornalistica ai “Macchianera Internet Awards” 2017, gli oscar della rete che premiano i migliori siti e influencer italiani, oltre alle pagine social più creative e interessanti.

I premi sono stati assegnati in uno speciale galà del web organizzato al Teatro Manzoni di Milano. Personaggi dello showbiz, giornalisti, blogger e influencer sono stati giudicati dagli stessi utenti attraverso una votazione 2.0, che ha raccolto complessivamente 2.619.759 voti.
La categoria Personaggio dell’anno è stata vinta da Alberto Angela, che ha battuto la concorrenza di Bebe Vio e Fabio Rovazzi.
Casa Surace si è aggiudicato la palma di Miglior Pagina Facebook,
Radio Deejay invece si è confermata la Miglior Radio. Al secondo Virgin Radio, seguita da RTL 102.5, RDS e Radio 105

Netflix è stato premiato come Miglior Canale TV, seguito da Amazon Prime Video e Real Time.
Lercio ha vinto la categoria Miglior Sito davanti a Salvatore Aranzulla, Giallo Zafferano, Il Post e Il Fatto Quotidiano.
Nella categoria Miglior Sito di Viaggi si è imposto Turisti per caso. Il secondo posto è stato conquistato da Non solo turisti, seguito da Airbnb, Tripadvisor e Booking.

La categoria Miglior Travel è stata vinta da Nicolò Balini, che ha preceduto Diana De Lorenzi e Edoardo M. Del Mastro. Hanno chiuso al quarto e quinto posto Martinoexpress e Manuela Vitulli (pensieriinviaggio).Miglior Sito per Genitori e Bambini invece, ha vinto Pianeta Mamma, che ha preceduto Mumadvisor. e Nostrofiglio.

Ultima modifica: Lun 18 Set 2017