Il nuovo responsabile della Lev a Francoforte per la fiera dell'editoria

La Libreria Editrice Vaticana é presente alla Frankfurter Buchmesse con il suo nuovo responsabile: fra Giulio Cesareo. Frate Minore Conventuale, ha 39 anni, è di origine abruzzese, professore, teologo, riferisce la Lev, e ha conseguito il dottorato in Svizzera all’Università di Friburgo.

A Francoforte, ricorda l’Ansa, é presente anche il prefetto della Segreteria per la comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò: “con fra Giulio Cesareo – afferma il prefetto – si configura un nuovo tassello importante nel processo di riforma chiesto dal Santo Padre. La fiera di Francoforte è l’occasione per rilanciare lo storico marchio Lev partendo da progetti editoriali che portino a divulgare il Magistero del Pontefice e la sua Teologia per la vita della Chiesa”.

“Siamo in una fiera tra le più importanti, ed esserci per me è una sfida come persona e come struttura – dichiara fra Giulio –, accompagnato da uno staff professionale e qualificato da cui sono validamente supportato nel mio lavoro e nel momento di questa nomina”.

“Proprio qui a Francoforte presentiamo la collana in 11 volumi sulla teologia di papa Francesco – continua il nuovo responsabile Lev –. L’opera nasce con una duplice finalità. Da un lato mostrare la profondità delle radici teologiche ed ecclesiali del pensiero, dei gesti e del Ministero di papa Francesco.
Il predecessore alla guida della Lev, don Costa, aveva lasciato a giugno dopo dieci anni.

Ultima modifica: Sab 14 Ott 2017