Il 21 novembre è la Giornata mondiale della Tv

Il tema scelto da EBU (European Broadcasting Union), ACT (Associazione della televisione commerciale in Europa) ed EGTA (Associazione delle concessionarie televisive e radiofoniche) per il World Tv Day, la Giornata istituita dalle Nazioni Unite il 21 novembre, è quello della fiducia. Ed è un tema attuale, visto che studi recenti dimostrano che i livelli di fiducia nei media tradizionali stanno aumentando in tutta Europa.

Sulle reti Rai in contemporanea con numerose emittenti in Europa, Asia, Canada, Stati Uniti e Australia, è in onda uno spot che valorizza il ruolo che la Tv ha nel “fornire contenuti attendibili, mantenere gli spettatori aggiornati su ciò che accade nel proprio Paese e all'estero e richiamare l'attenzione del mondo su ciò che conta”.

Rai Scuola Web ha realizzato lo Speciale “La Tv dei ragazzi”, dedicato alla nascita della Tv per ragazzi, consultabile a questo link

Rai, insieme a EBU, ACT ed EGTA, ricorda in un comunicato che “responsabilità editoriale, qualità dei contenuti, trasparenza, ‘brand safety’, una cornice normativa certa e una corretta misurazione dell’audience sono tra gli elementi che rendono la televisione un fornitore di contenuti affidabili e un ambiente sicuro per le comunicazioni commerciali”.

Ultima modifica: Mar 21 Nov 2017