Natale 2017, auguri e foto sempre più ' social'

Gli auguri di Natale, quest’anno, saranno sempre più ‘social’. Per 8 italiani su 10 ci saranno condivisioni su piattaforme come Facebook e Instagram e da almeno 3 su 4 è probabile che partano gruppi WhatsApp per lo scambio degli auguri.

A tracciare il quadro delle nuove abitudini natalizie degli italiani è un'indagine condotta da Doxa per conto di Groupon.

L'indagine rivela anche che soltanto l'8% degli intervistati non sopporta le chat natalizie, specie i maxi gruppi di auguri (quelli che l’anno scorso provocarono anche alcuni incidenti diplomatici nella politica italiana). Tre su quattro invece sono favorevoli all'idea di gruppi creati apposta per condividere foto e pensieri. Il 70% va oltre e sfrutta i messaggi per decidere gli aspetti logistici della festa: il 60% decide in chat il menù del pranzo, il 57% i regali da fare e il 21% fa sapere così quello che vorrebbe ricevere.

Altro grande protagonista delle feste natalizie sono le foto: le condivide sui social l'80% degli intervistati. Al top dei soggetti più virali ci sono l'albero, la tavola imbandita e i selfie di famiglia.

Ultima modifica: Mer 6 Dic 2017