Un riconoscimento prestigioso per il progetto 'WebDoc' di Tv2000

Il progetto “Web Doc” di Tv2000 è stato selezionato e premiato dall’Università di Bologna e da Nova 24 del Sole 24 Ore per la video narrazione in rete.

“In gara – spiega un comunicato di Tv 2000 – c’erano i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma che, in 4 categorie - brand, ONG/Sociale, community, news/editori – fossero in grado di raccontare una storia attraverso un video, poiché, come scrivono gli organizzatori ‘il futuro dell’esperienza di navigazione in rete passa sempre di più attraverso il video’”.
A valutare le cinquine finaliste, tra i 242 progetti presentati, una giuria formata da giornalisti, esperti e critici televisivi. Nella categoria editori il voto è stato affidato agli studenti del laboratorio di Social Web TV dell’università di Bologna.

Insieme a Tv2000 “Web Doc” - curato da Vincenzo Grienti, Giampiero Severoni, Mauro Monti, Anna Milano, Francesco Colombi, Christian Delfini, con la voce narrante di Valentina Di Paola -, concorrevano l’Agenzia Giornalistica Italia “Storie in 60 secondi”, il Corriere della Sera “Video 360”, il sito Fanpage “Italian Leaks”, la Repubblica “Vite Ricostruite”.

Ad aggiudicarsi il premio, infine, è stato il video di Repubblica che racconta la ricostruzione ad un anno dal terremoto del centro Italia. Al secondo posto il Corriere, terzo il progetto di Tv 2000. A Vincenzo Grienti e allo staff di “WebDoc” i complimenti di tutta l’Ucsi.

A questo link il WebDoc che lo stesso Grienti ha realizzato con l’Ucsi durante la scuola di formazione di Assisi.

nel riquadro la foto del WebDoc su Giorgio La Pira

Ultima modifica: Ven 15 Dic 2017