Today in, e Facebook propone anche le notizie locali

Facebook tenta un’altra sperimentazione sul fronte editoriale e crea una nuova sezione per le notizie locali sulla sua applicazione per smartphone.

Lo scrive il sito ReCode spiegando che la sezione si chiama "Today In" e offre notizie locali, eventi e annunci. Le fonti sarebbero sempre controllate da un team di esperti, mentre l'intelligenza artificiale aiuterebbe a far emergere i contenuti.

I test sono partiti in alcune città degli Stati Uniti, e sull'applicazione si trovano storie e informazioni prese da media locali certificati oppure avvisi di emergenza diramati dalle autorità. Il social, spiega un portavoce della compagnia, usa l'intelligenza artificiale per far emergere notizie di questo tipo, mentre le testate che compaiono nella sezione sono approvate e controllate dal team di News Partnerships, guidato dalla ex reporter e conduttrice di NBC, Campbell Brown.

L'iniziativa rientra nel “Journalism Project” di Facebook, lanciato dopo le ultime elezioni presidenziali americane che hanno acceso i riflettori sul fenomeno delle "fake news" online.

Ultima modifica: Ven 12 Gen 2018