Insediato il nuovo Comitato 'Media e minori'. C'è anche Padula (Copercom)

Dal governo, e in particolare dal Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, arriva "un augurio di buon lavoro alla presidente Donatella Pacelli e a tutti i componenti del Comitato media e minori, che avranno un compito delicato ma fondamentale per garantire una corretta fruizione dei contenuti ai minori, reso ancora più impegnativo dall'ampliamento dell'offerta televisiva multimediale".

Il nuovo Comitato si è appena insediato, ed è chiamato ora a far rispettare il Codice di autoregolamentazione su tv e minori firmato nel 2002 e recepito nel Testo unico della radiotelevisione

Ne fanno parte quindici membri in rappresentanza delle istituzioni, delle emittenti televisive e degli utenti. Al suo interno c'è anche Massimiliano Padula, presidente del Copercom.

L'organismo ha il compito di controllare i contenuti televisivi e di verificare eventuali violazioni del Codice di autoregolamentazione che, se accertate, saranno poi trasmesse all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Ultima modifica: Ven 2 Feb 2018