Eletto il presidente di Agesc, è Giancarlo Frare

Giancarlo Frare (nella foto) è il nuovo presidente dell'Agesc (Associazione Genitori Scuole Cattoliche). Lo ha eletto a Roma il XVIII Congresso nazionale. Guiderà l'Associazione per il prossimo triennio. Succede a Roberto Gontero.

Il neo presidente è nato a Treviso nel 1957. E' sposato e ha quattro figli, ha maturato un'esperienza di volontariato sia in Fism (Federazione italiana scuole materne) che nella stessa Agesc.

Secondo lui l'Agesc oggi è di fronte ad una doppia sfida: "operare in una società pervasa da culture e visioni diverse e contemporaneamente promuovere una scuola cattolica che sembra aver perso senso in questa realtà". La "'mission' del prossimo mandato - ha sottolineato - sarà proprio l'allargamento della piattaforma dei genitori che condividono la nostra visione in ogni territorio del Paese, insieme alla formazione" degli stessi "genitori".

Frare ha precisato che non c'è "nessuna contrapposizione tra scuola paritaria e scuola statale", ma una "valorizzazione delle differenze e della vera libertà di scelta educativa garantita dalla Costituzione".
Vice presidente del nuovo esecutivo è il milanese Claudio Masotti, già responsabile delle Relazioni internazionali e ora vice presidente EPA (European Parent's Association).

Ultima modifica: Mar 6 Mar 2018