A Milano nasce l'edicola smart, per i giornali del futuro

Secondo i dati di vendita, negli ultimi due anni la diffusione dei quotidiani cartacei si è ridotta di un altro 20%, e anche le copie digitali hanno subito più o meno la stessa sorte, con un calo nel 2016 molto più accentuato rispetto al 2015. Nonostante i dati non siano incoraggianti, la tecnologia presenta spesso delle soluzioni, come quella dell'edicola multimediale, o 3.0. Insomma l'edicola del futuro!

E' stata firmata negli scorsi giorni un'intesa tra Snag Milano e Tinaba (società che ha creato un'applicazione che permette di trasferire denaro ed effettuare pagamenti senza costi di commissione) per consentire una nuova modalità di acquisto del quotidiano: basterà un semplice tocco sullo smartphone per concludere le trattative tra clienti ed edicolanti. Entro fine marzo venti edicole di Milano saranno affiliate al progetto, presso il City Life Shopping District.

Per Matteo Arpe, fondatore di Tinaba, la digitalizzazione dei pagamenti può essere un contatto tra i giovani e l'informazione di qualità.

Ultima modifica: Lun 19 Mar 2018