Pubblicato il nuovo numero di Desk. Ecco i temi affrontati

Ci siamo! E' uscito il nuovo numero di Desk. E' il primo del 2018, ed è dedicato a  "Raccontare la Giustizia". Inaugura anche una nuova veste grafica, offrendo - in particolare a giornalisti e comunicatori - griglie di analisi e spunti di riflessione su quanto è materia e oggetto del loro lavoro.

La rivista, realizzata e promossa dall'Ucsi, documenta le nuova realtà delle professioni del giornalismo e della comunicazione. Apre finestre di dialogo con i settori più vitali del pensiero e della cultura contemporanei, nella convinzione che un giornalismo sano e alla ricerca della verità sia un irrinunciabile pilastro di democrazia e un costruttore di bene comune.

In questi mesi si sta occupando del modo con cui l'informazione racconta e accompagna i grandi processi sociali del nostro tempo, dal lavoro alle migrazioni, dalla pace alla giustizia, dal futuro delle città ai possibili processi di integrazione in contesti sempre più multiculturali.

Su questo sito, a questo link, tutti i temi principali che vengono affrontati nella sintesi di Rosa Maria Serrao. Per gli iscritti Ucsi la rivista è gratuita e viene spedita a casa.

Per gli altri il costo di copertina, per 98 pagine, è di 9 euro, ma ordinativi di più copie sono disponibili a costi ridotti, concordandone l'invio scrivendo a ucsi@ucsi.it e/o desk@ucsi.it . L' abbonamentoper il 2018 (due maxi numeri) è di 15,00 euro con versamento a Unione Cattlica della Stampa Italiana iban IT 96 F 02008 05181 000400110260

Ultima modifica: Ven 23 Mar 2018