'Otto per mille senza frontiere', i giornalisti vincitori del concorso

Si è svolta la selezione nazionale «8xmille senza frontiere», iniziativa giunta all’ottava edizione e promossa dalla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) e dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Il concorso premia ogni anno sei testate aderenti alla Fisc e i rispettivi giornalisti, “autori di articoli – ricorda su ‘Avvenire’ Enzo Gabrieli, vice presidente della Federazione – dedicati ad un’opera realizzata con i fondi dell’8xmille o ad una storia esemplare di un sacerdote diocesano per il suo ministero pastorale”.

Per l’edizione 2017 i vincitori sono: Augusta Cabras («8xmille. Un gesto che fa la differenza», L’Ogliastra, Lanusei), Michela Curcio («Il Vangelo è una passione coinvolgente», Parola di vita, Cosenza), don Domenico Facciorusso («Grazie all’8xmille sono sorti gli ‘orti solidali’ per aiutare persone in povertà», Voci e Volti, Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo), Giovanni Lolli («In questa casa si condivide», La Voce, Perugia), don Giorgio Zucchelli («Qui ho trovato tanti angeli...», Il nuovo Torrazzo, Crema) ed Elena Ballarin («L’emporio della solidarietà. Un ‘accompagnamento’», Nuova Scintilla, Chioggia).

Ultima modifica: Ven 6 Apr 2018