Tv2000 continua la sua crescita. A marzo boom di ascolti e contatti web e social

Continua la crescita del numero di telespettatori di Tv2000. E dopo un ottimo primo bimestre 2018 (+5,9% e lo 0,71% di share medio) anche nel mese di marzo ha fatto registrare un ulteriore passo in avanti.
L’emittente è arrivata allo lo 0,80% di share medio che equivale ad un +18,8% sul mese omologo del 2017.

“Rilevanti riscontri – riporta una nota del gruppo – si evidenziano nel daytime che con l’1% medio segna un delta positivo del +21,7% rispetto al mese di marzo del 2017: in particolare, la fascia del mattino (07.00-12.00) dove con l’1,6% di share medio l’emittente si posiziona e consolida il nono posto come rete nazionale. Tutto ciò grazie ai programmi ‘Bel Tempo si Spera’ prima parte (1,3%), la Santa Messa (3,4%), ‘Bel Tempo si Spera’ seconda parte (2,3%), ‘Il mio medico’ (1,1%) nei giorni feriali, ‘Buongiorno professore’ (1,2%) alla domenica e la programmazione cinematografica del weekend con l’1% medio. Il mese di marzo segna anche un incremento nella fascia 15:00/18:00 (1 % di share medio) e in quella del pre-serale 18:00-20:30 (1,14% di share medio) che crescono rispettivamente del 60,1% (1,0% ascolto medio) e del 34,7% (1,13% ascolto medio) grazie alla diretta del contenitore pomeridiano ‘Siamo noi’, della fiction, del ‘Diario di Papa Francesco’ nei giorni feriali e alla nuova edizione del programma di Licia Colò il “Mondo Insieme”, del Rosario delle 18 e delle 20 e delle due edizioni serali del Tg2000 (18:30 e 20:30); la performance ottenuta su questa ultima fascia oraria porta Tv2000 al decimo posto tra le emittenti nazionali rilevate.

Nel prime time (20:30/22:30) l’emittente della Cei ottiene uno share medio dello 0,5% che equivale ad una crescita del 27,6% sul marzo 2017, grazie ad una programmazione diversificata tra cinema, produzioni e serie tv.
Il lunedì e il giovedì con la programmazione cinematografica lo share medio è pari allo 0,55%, il nuovo ‘Segreti’ di Cesare Bocci in onda il sabato ottiene un buon dato pari allo 0,42% di share medio così come la nuova serie del programma di medicina in prima serata ‘Buonasera Dottore’; La serie ‘Vangeli’ in onda per quattro puntate alla domenica ha fatto registrare in media un ottimo 0,40% di share.
Un altro punto di forza di Tv2000 è l’informazione. Rispetto allo scorso anno, il Tg2000 delle ore 12 cresce del 65,6% con l’1,03%, quello delle 18:30 (1,27%) registra un incremento del 20% mentre la nuova edizione delle 20:30 ottiene uno share medio dello 0,52% con un delta positivo del 78%.

Anche l’offerta digital di Tv2000 è in costante crescita: nel mese di marzo 2018 sono state raggiunte 5 milioni e 600 mila visualizzazioni di pagine sullo streaming e 1 milione 200 mila pagine sfogliate sul Network; le impression dei post pubblicati a marzo su Facebook, la cui pagina ufficiale è arrivata a 270 mila fan, sono state 22 milioni e 181mila con 12 milioni 770 mila utenti unici. Il profilo Twitter registra 31.300 follower con 1 milione e 200 mila visualizzazioni nel mese di marzo. Il canale Youtube di Tv2000, arrivato a 171 mila iscritti, ha avuto in un mese 5 milioni e 304 mila visualizzazioni con 24 milioni 852 mila minuti visualizzati. Nella classifica dei media italiani, pubblicata da ‘Primaonline’, i social di Tv2000 sono tra i più attivi: l’emittente della Cei ha guadagnato in un mese 57 posizioni passando dal 133° al 75° posto con un incremento del 228%. I contenuti e lo streaming della televisione sono fruibili anche attraverso le app gratuite di Tv2000 e del Tg2000 disponibili per iOs e Android”

Ultima modifica: Sab 7 Apr 2018