La seconda edizione del Premio 'Leviti' valorizza i giovani giornalisti

La seconda edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Letizia Leviti, giornalista televisiva prematuramente scomparsa nel 2016, è dedicata soprattutto alle “giovani generazioni di giornalisti che sapranno far parlare la verità”.

I criteri di selezione del premio, diviso in tre categorie (under 35, Tv Sky giornalisti professionisti e reporter di frontiera) sono dunque: onestà intellettuale, cura del linguaggio e chiarezza espositiva.

La premiazione ci sarà il 18 luglio nel Salone dei Cinquecento in Palazzo vecchio a Firenze.

Il premio ‘under 35’ è riservato ai giovani giornalisti freelance e collaboratori non assunti nelle redazioni. In palio un riconoscimento in denaro di 2 mila euro. L’iscrizione all’Ordine dei giornalisti non costituisce obbligo per la candidatura e il bando è a tema libero.

Il premio ‘Tv Sky giornalisti professionisti’ si rivolge ai non assunti che operano nel settore audiovisivo, con in palio 5 mila euro.

Il premio 'Reporter di frontiera' è destinato ad un inviato che “abbia saputo documentare il conflitto nelle aree di crisi con gli occhi di un cronista attento a raccontare i volti, le vite, le strade e i venti di guerra che attraversano oggi il mondo”.

Sarà assegnato a insindacabile giudizio della giuria

Ultima modifica: Mar 17 Apr 2018