Il 2 maggio una iniziativa per la libertà di stampa, contro le minacce

Si moltiplicano anche in questi giorni i casi di ostilità, minacce, violenze contro i giornalisti che denunciano abusi, mafie, malaffare e che parlano e scrivono delle ‘periferie dimenticate’.
Per contrastare questo fenomeno il 2 maggio a Roma...

...Federazione nazionale della Stampa italiana, Usigrai, Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Articolo21, Odg Lazio, Amnesty International Italia, Rete NoBavaglio organizzano l'iniziativa 'L'informazione accerchiata'. Sarà la vigilia della Giornata mondiale per la libertà di stampa, e sarà rivolta in particolare agli studenti delle scuole superiori che partecipano al concorso 'Rileggiamo l'Articolo 21 della Costituzione', patrocinato dal Miur.

L'incontro si svolgerà dalle 10 alle 13 al Liceo statale 'Terenzio Mamiani' (viale delle Milizie, 30) e vedrà la presenza di Peter Bardy, direttore di Aktuality.sk, testata dove lavorava il cronista slovacco ucciso Jan Kuciak, la giornalista maltese Caroline Muscat, collega di Daphne Caruana Galizia e i cronisti italiani sotto scorta, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni promotrici.

Sarà proiettato un breve video sui giornalisti sotto processo in Turchia. L'incontro sarà accompagnato dalla musica di Nicola Alesini.

Ultima modifica: Lun 23 Apr 2018