Aggressione e minacce a operatore tv a Roma, per Ucsi 'clima di violenza intollerabile'

Un’altra aggressione ai giornalisti, in queste ore, nel centro di Roma. Una troupe che stava lavorando per conto del Tg Lazio sul caso del ragazzo trovato morto nel suo appartamento è stata aggredita da due giovani, forse conoscenti della vittima.

In una nota della Fnsi si legge che gli aggressori “hanno prima dato un calcio alla telecamera, danneggiandola, e poi minacciato l’operatore Giuseppe Perfetti con queste parole: «Se non ve ne andate, vi spacco»”.

L'episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine intervenute sul posto. È l’ennesimo caso di aggressione contro chi cerca di fare il proprio lavoro.
Il Cdr esprime solidarietà all’operatore impegnato nella realizzazione di tantissimi servizi di cronaca per conto del telegiornale. Solidarietà anche da Fnsi ed esecutivo Usigrai.

Si tratta di un altro episodio che conferma, anche nelle nostre città, le condizioni difficili di lavoro per i cronisti, sempre più spesso sottoposti a minacce e a violenze. Un clima intollerabile anche a giudizio dell’Ucsi, come è stato più volte ribadito dalla nostra associazione in questi ultimi mesi.

nella foto (fonte: Fnsi) la telecamera rotta dagli aggressori

Ultima modifica: Mer 2 Mag 2018