Premio 'Buone Notizie Scuola/Giovani", sabato 12 la cerimonia a Caserta

Sabato 12 maggio a Caserta, alla Biblioteca del Seminario, saranno consegnati i premi “Buone Notizie Scuola/Giovani – Targa Angelo Ferro”.

Sono dodici i finalisti, selezionati tra 370 reportage inviati da altrettante scuole e università. Nato con l’obiettivo di promuovere la buona informazione e il buon giornalismo partendo dalle scuole primarie fino alle università, il premio è divenuto negli anni un appuntamento stabile per la città di Caserta e non solo, legato al premio giornalistico “Buone notizie”, giunto alla decima edizione.

L’iniziativa premierà un video reportage sul tema “Inchiesta: la mia comunità, tra buone pratiche e cattive abitudini”; crea un legame e un ponte ideale con la città di Padova guardando all’esperienza dell’imprenditore padovano Angelo Ferro, fondatore della Civitas vitae, un laboratorio di coesione sociale che unisce le generazioni e che sarà rappresentata dal presidente Andrea Cavagnis.

Ferro aveva ricevuto il Premio Buone Notizie nel 2015 per la sua testimonianza di vita “ad operare per costruire il Bene Comune attraverso la Coesione Sociale” – spiega Cavagnis.
La cerimonia prevede anche un incontro dedicato a “Le buone notizie e le fake news” con la presentazione del libro ispirato dal premio Buone notizie, intitolato “Meno male”. Parteciperanno i giornalisti Gian Giacomo Schiavi del Corriere della Sera, autore del libro, e Silvia Vaccarezza, del Tg2; il Vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise; i presidenti dell’Ordine dei giornalisti della Campania e del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e Armando Borriello; il segretario generale del Premio Buone Notizie Luigi Ferraiuolo; Luigi Traettino presidente di Confindustria Caserta.

Ultima modifica: Ven 11 Mag 2018