Le iniziative per i cinquant'anni di Avvenire

Avvenire” compie cinquant’anni e a Milano, dove nacque, ha dato il via alle iniziative che ci porteranno al 4 dicembre, giorno in cui nel 1968 uscì la prima edizione.

"Abbiamo il dovere di pensare lo strumento giornale - ha detto il direttore Marco Taqruinio - come uno strumento utile dentro la nostra società: non solo fornitore di notizie ma anche di una visione armonica di un giorno nel mondo, da offrire a chi si fida di noi".

Per l'anniversario è stato anche presentato il libro 'Voci del verbo Avvenire - I temi e le idee di un quotidiano cattolico 1968-2018', edito da ‘Vita e Pensiero’, che propone le riflessioni delle principali firme del quotidiano su politica, economia, società, scienza, cultura e fede, ed è curato da Alessandro Zaccuri.

C’è anche un video in dvd, realizzato in collaborazione con Tv2000, che propone il racconto di Avvenire attraverso le interviste al direttore e ai giornalisti.
Il 25 agosto sarà organizzata una tavola rotonda al Meeting di Rimini sul tema sempre più attuale "È davvero possibile un giornalismo di pace?".

Poi, in autunno, ci attendono importanti iniziative editoriali specifiche in occasione della canonizzazione di Paolo VI. L’emissione di un francobollo commemorativo, tra quelli che il ministero dello Sviluppo Economico ha dedicato alle "eccellenze del sistema produttivo". Infine il rinnovo grafico del giornale e un’edizione speciale del Premio Bonura di critica letteraria.

Ultima modifica: Ven 18 Mag 2018