Come negli Usa anche in Italia. dopo le elezioni, crescono 'a due cifre' le testate on line.

Anche in Italia accade un po’ quello che avvenne negli Stati Uniti dopo le ultime elezioni. Si nota infatti (fonte Audiweb) che i siti dei maggiori quotidiani registrano crescite a due cifre rispetto a un anno fa:

Corriere.it del 15%, Repubblica.it del 13%, LaStampa.it del 12%.
Ancora di più cerscono le testate maggiormente ‘schierate’: Il Giornale del 23%, Il Fatto Quotidiano del 37%, Libero addirittura del 123%. Exploit ancora più significativi per alcuni giornali nativi digitali, come l’Huffington Post (+43%), Il Post (+127%) e Affaritaliani (+153%). In controtendenza Lettera 43 che vede calare la propria audience del 12%.
Tra i siti delle agenzie di informazione, Ansa.it cresce del 30%, Agi.it segna un aumento record del 135%.
Rispetto al mese precedente le variazioni ovviamente sono più contenute, ma in alcuni casi ugualmente significative. Il Fatto cresce del 24%, Affaritaliani del 18%, l’HuffPost del 12%, il Corriere della Sera dell’8%, Repubblica del 5%. La maggioranza dei siti dei giornali registra però una flessione rispetto a febbraio; per esempio Quotidiano.net vede i suoi utenti unici ridursi del 13%, Il Messaggero del 19%, Il Tempo del 35%.
Tra i siti economici, Il Sole 24 Ore cresce del 12% rispetto a un anno fa e resta stazionario rispetto al mese precedente; Milano Finanza cresce del 32% sul marzo 2018 ma perde il 6% rispetto a febbraio.

Ultima modifica: Lun 21 Mag 2018

UCSI - PI 01949761009 - CF 08056910584 - Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 del 29/09/2014 - Tutti i diritti riservati