Focus sulle 'comunicazioni sociali' nel programma Rai di Massimo Milone

E’ dedicata in gran parte alle ‘comunicazioni sociali’ la puntata di “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, il programma di Massimo Milone, con la regia di Nicola Vicenti, in onda lunedì 28 maggio su Raiuno, all’1.30, in replica il 3 giugno, alle 12.30 su Rai Storia e per l’estero su Rai Italia.

Si parlerà, si legge in una nota della “Chiesa di Francesco e della comunicazione. Dall’intervento del Papa all’Assemblea generale della Cei al rischio delle ‘fake news’ che popolano la Rete, con l’analisi del direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana, don Ivan Maffeis”.

Nella puntata spazio anche alla visita al Parlamento europeo del presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti, dove ha lanciato un appello “per una Europa più solidale e comunitaria”.

A Bruxelles c’era anche Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito, che ha invitato gli Stati e le religioni a risolvere le grandi ingiustizie del presente.

Poi “spazio alla visita del Papa a Loppiano, dove è nato il Movimento dei Focolari di Chiara Lubich e a Nomadelfia, la comunità voluta da don Zeno Saltini, per continuare il suo personale viaggio alla scoperta di figure e testimoni di grande fede”.

E infine: il Festival Biblico, nel Triveneto, dedicato al futuro e l’analisi della “politica e la sua rifondazione nell’intervista a Pina De Simone, direttore della rivista “Dialoghi” dell’Azione cattolica: “Solo dal pensiero e dal discernimento si può ripartire”.

Fonte: AgenSIR

Ultima modifica: Gio 24 Mag 2018