Il 13 giugno il primo rapporto sulle testate on line

Negli ultimi due decenni sono nate e si sono sviluppate centinaia di nuove testate online, ma non esiste ancora un quadro preciso dei numeri e delle caratteristiche di questa realtà.

Perciò ragione AnSO (Associazione della Stampa Online) e AgCom hanno iniziato a collaborare per dar vita a un osservatorio permanente delle testate digitali nazionali e locali. Il 13 giugno verrà presentato ufficialmente il primo rapporto scaturito dai dati di centinaia di giornali.

Informazione online: nuovi modelli di domanda e di offerta” è il titolo dell’evento che si terrà a Roma nella sala di Villa Blanc della Luiss Business School.

Ad aprire i lavori saranno Antonio Martusciello e Adriana Lotti entrambi di AgCom. Seguirà un dibattito sulle realtà editoriali online: modelli di business e criticità con Paolo Cellini, Docente di Economia Digitale della Luiss; Daniele Sesini, Direttore generale IAB Italia; Marco Giovannelli, Presidente Anso; Francesco Saverio Vetere, Presidente e Segretario generale USPI; Fabrizio Barbato, CFO Fanpage; Riccardo Terzi, EMEA Strategic Relations News & Publishers Google Italia.

Ultima modifica: Lun 11 Giu 2018