Di Trapani resta alla guida dell'Usigrai

Vittorio Di Trapani è stato confermato segretario nazionale dell'Usigrai per la terza volta.

Lo ha eletto all’unanimità l'esecutivo nazionale a sua volta eletto dal congresso di Bologna. La lista unitaria #UsigraInsieme ha ottenuto una larga maggioranza nel voto. Il nuovo organismo direttivo è composto dunque da Vittorio Di Trapani, Stefania Bolzan, Lidia Galeazzo, Pietro Di Lazzaro, Antonio Gnoni, Daniele Macheda, Gian Mario Nucci, Angelo Oliveto, Pierfrancesco Pontecorvo, Giuseppe Malara, Americo Mancini.

Di Trapani ha parlato di “onore e orgoglio” per la nomina e poi ha ricordato i tanti momenti forti del congresso: il ricordo della strage alla stazione, quello della tragedia di Ustica, il pensiero ai morti per lavoro e alla ricerca della verità per la morte di Giulio Regeni.

Sulla vicenda di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin il Congresso dell'Usigrai ha approvato, all'unanimità, una mozione in cui i giornalisti e le giornaliste del servizio pubblico radiotelevisivo rilanciano la richiesta al Parlamento di costituire una nuova Commissione di inchiesta per fare luce sul delitto e sugli interessi illeciti portati a galla dai nuovi documenti.

Ultima modifica: Ven 22 Giu 2018