A Sorrento la decima edizione del Premio Agnes

A Sorrento si è svolta la cerimonia conclusiva del Premio Biagio Agnes, che sarà trasmessa in seconda serata su Rai 1, mercoledì sera.

I vincitori sono stati: il direttore di Le Monde Jèrome Fenoglio (Premio Internazionale), il vicedirettore del Corriere della Sera Barbara Stefanelli (Premio per la Carta Stampata), il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani (Premio Giornalista nelle Istituzioni), gli editorialisti Paolo Mieli ed Ezio Mauro (Premio per il Decennale), la giornalista de Il Sole 24 Ore Adriana Cerretelli (Premio Giornalista per l’Europa).

Tre i premi speciali conferiti in questa edizione: Milly Carlucci, per la sua carriera televisiva; Michelle Hunziker, per il successo ottenuto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e Luca Zingaretti per il record di ascolti del Commissario Montalbano, la fiction più seguita in Italia.

Sono stati assegnati anche altri quattordici riconoscimenti.
Tra questi il “Premio per la Radio” è andato al ‘Ruggito del Coniglio’. storica trasmissione di Rai Radio Due condotta da Antonello Dose e Marco Presta, “Premio Under35” ad Alberto Brambilla de Il Foglio, “Premio Giornalista Scrittore” ad Antonio Monda, “Premio per Cinema e Fiction” a Gloria Satta, firma del Messaggero.

Carlotta Mantovan ha infine ritirato il Premio per la televisione assegnato a Fabrizio Frizzi, in un clima di forte emozione.

Ultima modifica: Lun 25 Giu 2018