Un bando dell'Unesco per le foto dei giornalisti al lavoro

Singolare e significativa iniziativa dell’Unesco, cnhe invita i fotografi professionisti di tutto il mondo a partecipare ad un bando e a inviare foto di giornalisti mentre svolgono il loro lavoro. Il termine di presentazione è il 15 luglio.

Le foto selezionate “potranno contribuire ad accrescere la consapevolezza riguardo alle condizioni di lavoro dei giornalisti e illustrare, inoltre, le attività e i programmi dell’Agenzia delle Nazioni Unite che hanno l’obiettivo di promuovere la libertà di espressione e la libertà di stampa”.

I giornalisti potranno esser fotografati in diversi momenti: mentre partecipano a convegni, conferenze stampa, dimostrazioni, eventi pubblici; dinamiche di genere in giornalismo; ci potranno essere giornalisti che lavorano con i media digitali; scene di lavoro quotidiano, dentro le redazioni o negli studi tv e anche, maturalmente, foto riguardanti giornalisti in zone di conflitto.

Le fotografie verranno scelte in base a criteri artistici, di creatività e di originalità dei contenuti. L’Unesco stabilirà un contatto con i fotografi e acquisterà le fotografie selezionate.Le foto proposte potranno essere spedite a questo indirizzo: IDEI@unesco.org

Ultima modifica: Mar 3 Lug 2018