Buone notizie, concorso nazionale per i giornalisti

Si intitola “Comunicare la gratuità” il concorso giornalistico sostenuto dal Cesvot (Ceentro Servizi del Volontariato, in Toscana) e promosso dall’associazione Vol.To.NET.

Sarà assegnato un premio alla storia che racconta meglio il lato altruista e generoso della società. Sono le buone notizie che spesso non stanno in prima pagina: gesti di solidarietà, azioni fatte per aiutare l’altro o per rendere migliore la comunità.

Al vincitore andrà un premio in denaro di mille euro (al lordo di oneri fiscali), la premiazione avverrà il 1° dicembre a Firenze, in Palazzo Vecchio.
Possono partecipare i giornalisti, senza limiti di età, che abbiano pubblicato o trasmesso articoli o servizi che comunichino al meglio la gratuità, sia a mezzo stampa, web, radio o tv, tra il 1 novembre 2017 e il 1 novembre 2018.

I lavori, uno per ogni giornalista, dovranno essere consegnati entro e non oltre il 5 novembre.

Vogliamo mettere in luce il lato bello e altruista della società - dichiara Luigi Paccosi, presidente di Vol.To.Net - Dopo il successo dello scorso anno, continuiamo a raccogliere storie sul volontariato e a divulgarle il più possibile. E’ importante farlo, soprattutto oggi, quando paure e incertezze possono ledere i valori fondanti della società, come inclusione, accoglienza, altruismo. Il concorso vuole anche valorizzare e promuovere il lavoro dei giornalisti, perché possano dare una lettura obiettiva della realtà lontano da sensazionalismi e da populismi”

Gli elaborati dovranno essere inviati via mail all’indirizzo comunicarelagratuita@gmail.com  oppure per posta all'indirizzo: Cesvot - via Ricasoli,9 50122, Firenze indicando "Concorso giornalistico - Comunicare la gratuità".

Ultima modifica: Lun 30 Lug 2018