Letizia Airos (direttore del network i-Italy) vince il Premio Scardocchia

Letizia Airos, direttore a New York del Network i-Italy, è la vincitrice dell’edizione 2018 del Premio internazionale di giornalismo intitolato a Gaetano Scardocchia. E’ stata scelta tra i giornalisti che comunicano l’Italia nel mondo attraverso la stampa italiana all’estero.

Gaetano Scardocchia è stato inviato e corrispondente dall’estero di grandi quotidiani, come il Giorno, Il Corriere della Sera, la Repubblica e appunto La Stampa, di cui fu direttore dal 1986 al 1990.

Letizia Airos è pseudonimo di Anna Letizia Soria. Giornalista, direttore responsabile e fondatore del network multimediale “i-Italy” di New York, è nata a Roma, ha frequentato la Facoltà di Sociologia all’Università di Roma La Sapienza prima di trasferirsi all’estero, dove vive dall’età di 23 anni. Dal 1993 vive e lavora negli Stati Uniti, dove collabora con diverse testate, sia italiane che statunitensi. Nel 2008 ha fondato a New York la testata i-Italy (www.i-Italy.org) inizialmente solo online. Sotto la sua direzione i-Italy è cresciuta fino a diventare il più grande network multimediale in lingua inglese dedicato all’Italia negli Stati Uniti.

Ultima modifica: Sab 4 Ago 2018