Un premio giornalistico per chi racconta la 'condivisione'

Il tema della VI° edizione del Premio giornalistico “Sabrina Sganga – Questione di Stili” 2018 è “Share Tale. Raccontare le pratiche di condivisione”.

Insomma come l’economia, la politica, l’educazione, l’ambiente e in generale la nostra vita quotidiana possono essere trasformate da pratiche condivise.

Il Premio è riservato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo) e ad attivisti e operatori del campo della comunicazione, nei settori della carta stampata, radio, televisione, cinema documentario e nuovi media. Ci sono riconoscimenti fino a 5 mila euro. La scadenza è il 30 settembre.

Il premio e’ promosso dall’associazione “Sabrina Sganga”, giornalista toscana che ha lavorato per più di quindici anni a Controradio, emittente toscana del circuito Popolare Network, e prematuramente scomparsa pochi anni fa.

Sono previste due sezioni. La prima sezione è per indagini e servizi sul tema del 2018, la seconda sezione riguarda un lavoro pubblicato nel 2017 sullo stesso tema. Verranno valutati tutti i tipi di media, ma tra i criteri si dovrà valutare l’originalità del mezzo utilizzato.

La partecipazione al Premio è gratuita. Le candidature devono essere compilate on-line sul e sito www.premiosabrinasganga.it

Ultima modifica: Mar 4 Set 2018