Il racconto per immagini dei disastri naturali: il bando del Premio Zanfron

Per foto e videoreporter sarà possibile partecipare all’edizione 2018 del Premio intitolato a Giuseppe ‘Bepi’ Zanfron partecipando al banda aperto fino al 15 settembre.

Il premio è riservato a chi tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2017 si sia distinto “nel racconto per foto e immagini di eventi di cronaca legati al dissesto idrogeologico e/o eventi climatici di portata eccezionale. Due le sezioni previste: carta stampata e web e televisione”.

La prima edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe 'Bepi' Zanfron, il giornalista fotografo del Vajont, scomparso nel 2017, è stata promossa dall'Associazione della Stampa bellunese e dal Sindacato giornalisti Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell'Associazione Bellunesi nel Mondo, indicono.

I lavori potranno essere proposti dagli stessi autori – insieme a un breve curriculum professionale – e dovrà essere inviata una copia entro il 15 settembre 2018 alla segreteria del Sindacato giornalisti Veneto via e-mail all'indirizzo: premiozanfron@sindacatogiornalistiveneto.it . Ogni concorrente può presentare un solo servizio.

Ultima modifica: Dom 9 Set 2018