Web, app e carta: si rinnova 'Segno nel mondo', la rivista dell'Ac

Diventa trimestrale la rivista dell’Azione Cattolica Segno nel mondo, e si rinnova nel formato e nella grafica.

Essa continua però, scrive il direttore Gianni Borsa, a raccontare le storie che parlano di “solidarietà, cultura, impegno civico, costruzione della città dell’uomo”, senza dimenticare “la bellezza della parola sacra e della spiritualità”.

“Nel tempo della comunicazione breve e dei social media – si legge in una nota – ‘Segno nel mondo’ affonda le sue radici nel volto delle persone e delle comunità, raccontando un Paese e una Chiesa che hanno voglia di sperare. Sempre”.

Al formato cartaceo si accompagna una app, Segno nel mondo on line, che naturalmente è scaricabile dagli smartphone e tablet.

In più, “come ideale collegamento tra i tempi lunghi di un trimestrale e la necessità di seguire più da vicino l’attualità”, il giornale diventerà anche SegnoWeb, attraverso uno spazio all’interno del portale nazionale dell’Azione cattolica italiana dove sarà possibile stampare e condividere anche sui social il giornale in formato pdf e i singoli articoli, con immagini e video, “per poi magari utilizzarli nelle riflessioni dei lavori di gruppo nelle parrocchie, e soprattutto seguire alcuni spunti narrativi e riflessivi sui fatti che l’attualità ci pone davanti ogni giorno”, precisa la nota.

Ultima modifica: Gio 27 Set 2018