Le parole non sono pietre. E' il giorno della Carta di Assisi

Oggi 6 ottobre ad Assisi, città simbolo, si svolge un confronto tra “giornalisti e giuristi, laici e religiosi, esponenti di organismi istituzionali e animatori di esperienze sociali e sindacali” dal titolo significativo ‘Le parole non sono pietre'.

E’ promosso da Articolo 21, Sacro Convento di Assisi, Ordine dei giornalisti, Fnsi, Usigrai, Tavola della Pace. E prenderà forma definitiva la ‘Carta di Assisi’ già lanciata lo scorso anno in. Gli obiettivi sono quelli di “contrastare il pericoloso diffondersi dei discorsi d'odio nella comunicazione, dire no all'imbarbarimento del dibattito pubblico, mettere in rete fra loro tutte le voci che vogliono fermare questa spirale”.

L’iniziativa si svolge nella Sala Stampa della Basilica di San Francesco e precede di un giorno la tradzionale marcia della pace Perugia-Assisi, durante la quale questo messaggio sarà lanciato
Vediamo alcuni principi di cui si fa portatore questo messaggio: 'non scrivere degli altri quello che non vorresti fosse scritto di te', 'impara a dare i numeri', 'diventa scorta mediatica della verità', 'porta il messaggio nelle nuove piazze digitali'.

Aggiornamenti anche su questo sito. Anche l’Ucsi partecipa all’iniziativa con alcuni suoi rappresentanti.

Ultima modifica: Ven 5 Ott 2018