Glocal, a Varese (8-11/11) torna il festival del giornalismo

Dall’8 all’11 novembre a Varese si svolgerà la settima edizione del Festival Glocal. Sono previsti sessanta incontri in venti luoghi diversi e più di 150 relatori di alto profilo.

«Il giornalismo oggi deve allargare gli orizzonti e puntare sulla qualità», dice Marco Giovannelli, ideatore di Glocal e direttore di Varesenews. «Il giornalista digitale non deve fare i conti solamente con le fake news, ma anche con l’estrema facilità nel reperire ogni genere di informazione. Con l’avvento del digitale e di una tecnologia sempre più pervasiva e accessibile, il giornalismo oggi richiede competenze nuove e un approccio aperto, mantenendo però radici nei fondamenti della deontologia. Per fare questo serve uno sguardo più ampio che affronti temi che non riguardano solo il giornalismo ma sappiano coinvolgere un pubblico più vasto».

Il programma è suddiviso in sette aree tematiche – arte, cibo, musica, cinema, economy, sociale e salute – per orientare meglio i partecipanti a scegliere l’appuntamento più vicino ai loro interessi.
Il programma completo: www.festivalglocal.it/programma-glocalnews-2018/ 

Ultima modifica: Ven 5 Ott 2018