'Il vaticanista e i suoi doveri'. A Trieste incontro promosso anche dall'Ucsi

Giovedì 8 novembre alle ore 18 presso il Centro Culturale Veritas di Trieste Riccardo Cristiano - giornalista ed ex coordinatore del pool di informazione religiosa del Giornale Radio Rai, vaticanista su Formiche.net, e scrittore - interverrà all’incontro dal titolo “Il Vaticanista e i suoi doveri”.

Un’occasione importante per approfondire il ruolo del vaticanista con un professionista di grande esperienza, che offrirà una panoramica su un mestiere delicato e affascinante. L’appuntamento, inserito all’interno del programma dei seminari del Centro per il 2018-2019, è stato organizzato in collaborazione con l’Ucsi Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti regionale: darà diritto all’acquisizione dei crediti formativi previsti nell’ambito della Formazione Permanente per i giornalisti (iscrizioni su piattaforma Sigef).

Si tratta del primo appuntamento formativo patrocinato da Ucsi Friuli Venezia Giulia dopo il rinnovo delle cariche regionali e si auspica possa essere soltanto il primo di una lunga serie: la formazione, infatti, rimane uno dei capisaldi della proposta associativa dell’Ucsi, unita all’importante strumento di informazione e formazione che è la rivista Desk.

Il nuovo numero in uscita - “Raccontare la città” - sarà presentato, come potete leggere su questo nostro sito, ufficialmente il prossimo 16 ottobre ad Assisi in occasione dell’apertura della Scuola annuale di formazione per giovani giornalisti “Giancarlo Zizola”, alla quale parteciperanno anche tre giovani del Friuli Venezia Giulia.

Ultima modifica: Dom 4 Nov 2018