Sabato a Gorizia nuovo 'AperiDesk' dell'Ucsi. E i giovani saranno i protagonisti

Il 1° dicembre in Friuli Venezia Giulia torna l’AperiDesk: un momento “smart” - ideato e promosso dall’Ucsi regionale - per ritrovarsi, condividere e conoscersi.

Questa volta il ritrovo è fissato a Gorizia, in un caffè del centro città, dove – prendendo spunto dal numero di “Desk” appena uscito (qui l'abstract) – si proverà a raccontare la città a partire dall’esperienza dei giovani.
Saranno proprio alcuni giovani di Gorizia e Udine - che dal 16 al 18 novembre scorsi hanno partecipato alla Scuola per giovani giornalisti “Giancarlo Zizola” - a condividere quanto vissuto nelle intense giornate di Assisi. Perché il primo modo di costruire una città da poter raccontare è la condivisione delle esperienze.

Ad offrire, poi, uno spaccato sulla Scuola interverrà anche padre Luciano Larivera sj, assistente spirituale di Ucsi Fvg e direttore del Centro Veritas di Trieste, il cui intervento ad Assisi è stato molto apprezzato.
L’incontro, rivolto particolarmente ai soci Ucsi e ai giovani simpatizzanti, è aperto a tutti (nei limiti della capienza disponibile).

Ultima modifica: Mer 28 Nov 2018