Nuovo ingresso nel direttivo nazionale dell'Ucsi. E' Salvatore Di Salvo (Ucsi Sicilia)

Il giornalista Salvatore Di Salvo, presidente provinciale Ucsi di Siracusa e Consigliere nazionale dell’associazione, è stato nominato nella Giunta esecutiva nazionale dell’Ucsi.

La proposta fatta dalla presidente Vania De Luca è stata approvata all’unanimità nel corso della riunione del Consiglio Nazionale Ucsi convocato a Roma nella sede di via in Lucina. Salvatore Di Salvo farà parte della squadra composta, oltre alla presidente De Luca e al Consulente padre Occhetta, dai due vicepresidenti Antonello Riccelli e Donatella Trotta, dal segretario Maurizio Di Schino, dal tesoriere Alberto Lazzarini e dai due componenti della Giunta Giuseppe Caffulli e Alessandro Zorco.

Il giornalista Salvatore Di Salvo è il primo siracusano a far parte della Giunta esecutiva nazionale dell’Ucsi e il secondo siciliano dopo Gaetano Rizzo, che ha ricoperto l’incarico per due mandati. "Sono molto orgoglioso di questo importante riconoscimento”, ha sottolineato Salvatore Di Salvo subito dopo la nomina. “Fornirò il mio massimo contributo affinché le tematiche attinenti alla nostra professione e alla storia dell'Ucsi, che si intrecciano con la dottrina sociale della Chiesa, possano essere approfondite, in questo sessantesimo della fondazione. In questo nuovo servizio all’Ucsi darò il mio umile e modesto contributo. Un grazie, infine ai dirigenti regionali dell’Ucsi Sicilia, al consulente ecclesiastico e alla sezione provinciale di Siracusa per il loro continuo sostegno”.

Domenico Interdonato, presidente Ucsi Sicilia, ha dichiarato: “Il Consiglio regionale dell’Ucsi Sicilia esprime soddisfazione per la nomina di Salvo Di Salvo a componente della Giunta Nazionale dell’Ucsi. Un riconoscimento importante per chi nel corso degli anni ha lavorato sui diversi temi e in diversi campi dopo l'entrata in vigore della legge 148/2011 che obbliga gli iscritti agli Ordini professionali a fare formazione. Salvo ha contribuito in questi anni a far crescere la grande famiglia dell’Ucsi in Sicilia. A Salvo formuliamo un augurio appassionato di buon lavoro, certo che saprà affrontare le future sfide con capacità e competenza; ma consapevole di avere un punto di riferimento”.

Ultima modifica: Lun 29 Apr 2019