In Sicilia accordo tra Fondazione Federico II e Ucsi regionale

La Fondazione Federico II di Palermo e l’Ucsi Sicilia hanno stretto un accordo di collaborazione per sviluppare iniziative culturali, di formazione e studio.

L’accordo è stato firmato da Patrizia Monterosso, direttore generale della fondazione Federico II e da Domenico Interdonato, presidente dell’Ucsi Sicilia. L’accordo si svilupperà nell’ambito delle proprie finalità istituzionali e competenze, per collaborare ad iniziare e perseguire obiettivi di comune interesse, in settori e materie, come le attività di formazione, studi e ricerche di alta qualità.

L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere i nuovi media e i social e la cultura del pluralismo (accompagnando i processi di innovazione) e contribuire a rafforzare il ruolo della fondazione Federico II e dell’Ucsi Sicilia, come motori dell’innovazione e promotori di cultura.

“E’ importante per noi”, ha detto la presidente della Fondazione Federico II Patrizia Monterosso, “questo accordo è mirato alla definizione delle modalità per lo sviluppo e la realizzazione di iniziative a sostegno del comparto regionale della cultura e della comunicazione”.

“In Sicilia siamo i custodi di un grande patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico unico al mondo – ha detto il presidente dell’ Ucsi Sicilia Domenico Interdonato - che dobbiamo curare, promuovere e valorizzare; per fare ciò c’è bisogno di grande attenzione e di una buona comunicazione. Uno dei nostri obiettivi è quello di dare il nostro contributo e diffondere con efficacia la buona notizia, la nostra Sicilia con la sua grande bellezza e i valori cristiani”.

Ultima modifica: Gio 13 Giu 2019