Doppio appuntamento in Sardegna per presentare il libro di padre Occhetta

Doppio appuntamento in Sardegna per la presentazione del libro di Francesco Occhetta dal titolo “Ricostruiamo la politica – orientarsi nel tempo dei populismi”.

Il primo incontro sarà mercoledì 18 alle ore 18:15 a Cagliari nella sala conferenze Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2; giovedì 19 si replica allo stesso orario ad Alghero nella sala Lo Quarter nel Largo San Francesco 14.

Ad entrambi gli incontri sarà presente l’autore, gesuita e scrittore della rivista La Civiltà Cattolica. A Cagliari introdurrà l’incontro il professor Vittorio Pelligra, economista e docente dell’Università, mentre ad Alghero la contestualizzazione del tema nel territorio è affidata al professor Tonino Baldino, direttore della pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Alghero-Bosa.

Il volume scritto da padre Occhetta è strutturato in 3 capitoli che declinano i verbi usati da papa Francesco nell’Evangelii gaudium: “riconoscere”, “interpretare”, “scegliere”.
Riconoscere” le caratteristiche dei populismi, “interpretare” alcune riforme mancate e “scegliere” l’impegno dei cristiani per realizzare i temi politici del pontificato di Francesco.

Ultima modifica: Lun 16 Set 2019