Voci di umanità...a Muggia (TS) don Tonio Dell'Olio presenta il libro di Paolo Iannaccone. Con l'Ucsi FVG

Si svolgerà venerdì 15 novembre alle 18.30 presso la Sala Convegni Millo di Muggia (Ts), la presentazione del libro di don Paolo Iannaccone "Voci di Umanità in tempi di barbarie".

Anche l’Ucsi Friuli Venezia Giulia collabora all’iniziativa; la presidente regionale Luisa Pozzar coordinerà l’incontro a cui parteciperà anche l’autore del libro.
La presentazione è affidata don Tonio Dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi.

Paolo Iannaccone, nato a Trieste nel 1966 e parroco dal 1995, è attualmente parroco di Aquilinia, piccola frazione del Comune di Muggia al confine con la Slovenia.
Giornalista pubblicista, dopo aver collaborato per tredici anni al settimanale cattolico «Vita nuova», dal 2012 conduce la trasmissione radiofonica della Diocesi di Trieste «Incontri dello spirito».

Nell’introduzione del libro, che comprende conversazioni anche con Stefano Bello, Luigi Ciotti, Fortunato Di Noto, Paola Palmieri, Alex zanotelli, si legge: «È dunque proprio quell'amore appassionato e magnanimo degli intervistati ad avermi riportato al vero senso del vivere in un tempo di barbarie, in cui non si contano più le vittime della violenza e dell'odio, dell'egoismo, della sopraffazione e dell'esclusione. Soprattutto - come direbbe Francesco papa - le vittime della globalizzazione dell'indifferenza».

Ultima modifica: Lun 11 Nov 2019