Martedì 10 dicembre a Cento (FE) le 'Conversazioni di Natale'

Martedì 10 dicembre alle ore 17,30, il Cinema Don Zucchini di Cento (Ferrara) ospiterà la diciottesima edizione della “Conversazione di Natale” che quest’anno avrà come titolo “Hesed. La tenerezza di Dio”.

L’incontro, proposto dal Centro Culturale Città di Cento e UCSI. Il format resta invariato anche quest’anno: alla riflessione di Mons. Stefano Guizzardi seguirà la lettura di brani sul tema a cura di Patrizia Roncaglia, Anna e Giancarlo Mandrioli e la proiezione di immagini di opere d’arte commentate dal prof. Giuseppe Adani. I momenti dell’incontro saranno intervallati da suggestivi brani musicali eseguiti dal soprano Elisa Biondi accompagnata dal M° Emanuela Sitta.

Natale è la rivelazione della tenerezza di Dio, la trasparenza della sua commovente misericordia. Ecco la rivoluzione della tenerezza: il Bambino Gesù, l’eterno Figlio di Dio, viene al mondo come tutti i bambini, senza “effetti speciali”, senza squilli di tromba e fuochi di artificio, senza messaggi a staffetta di corrieri, sguinzagliati per l’intero orbe dell’impero romano, come per il figlio dell’imperatore.

Ultima modifica: Dom 8 Dic 2019