Ambiente e sviluppo, il 22 maggio confronto di Ucsi Sardegna

La sostenibilità ambientale, le sfide della transizione ecologica, il cambiamento del modello di sviluppo e dell'innovazione digitale. Sono i temi che verranno affrontati nell'incontro on-line organizzato da Ucsi Sardegna per sabato 22 maggio dalle 9.30 alle 11.

"Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro" sarà il tema della prossima 49° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani prevista a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021.

L’ultima edizione della SSCI si è svolta a Cagliari nel 2017 il cui tema era “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale”

La 49ª Settimana Sociale prende l’avvio da un’affermazione più volte ribadita da papa Francesco: “Tutto è connesso. Se l’essere umano si dichiara autonomo dalla realtà e si costituisce dominatore assoluto, la stessa base della sua esistenza si sgretola, perché «invece di svolgere il suo ruolo di collaboratore di Dio nell’opera della creazione, l’uomo si sostituisce a Dio e così finisce col provocare la ribellione della natura».

All’incontro on-line di sabato 22 interverranno attraverso la piattaforma Zoom e la FB pagina di Ucsi Sardegna:

Vania De Luca, presidente nazionale dell'Ucsi e vaticanista del Tg3 http://www.ucsi.it

Giuseppe Notarstefano, componente del Comitato scientifico della 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani https://www.settimanesociali.it

Domenico Scanu, presidente di Isde Sardegna https://www.isde.it

Maurizio Pitzolu, membro del board di “The economy of Francesco”

Le conclusioni sono affidate all'arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi, vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per la pastorale sociale e del lavoro.

#tuttoèconnesso

Per partecipare:

https://zoom.us/j/94565800097?pwd=cjNPSVAvNjlsWmRhUUFjMFBkR09wQT09 

Locandina Ucsi Tavola disegno 1 copia Tavola disegno 1 copia

Ultima modifica: Gio 20 Mag 2021