L'attualità di Toniolo nel libro di mons. Sorrentino. Confronto a Napoli

Sabato 27 novembre a Napoli, alle ore 9,30, presso la Fondazione Banco di Napoli, via dei Tribunali 213, si svolge l’incontro ‘La Dottrina sociale della Chiesa. Riflessioni sull’attualità del pensiero di Giuseppe Toniolo’. Interverrà Mons. Domenico Sorrentino.

L’evento è promosso dalla Fondazione Banco di Napoli, dall’Associazione Amici della Fondazione Banco di Napoli, dalla Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, dall’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e dall’Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana) Campania.

In occasione dell’incontro si presenta il libro ‘Economia umana. La lezione e la profezia di Giuseppe Toniolo: una rilettura sistematica’ (Ed. VP Vita e Pensiero) di mons. Sorrentino. Dopo l’intervento di Rossella Paliotto, presidente della Fondazione Banco di Napoli, seguiranno il saluto di Alfredo Guardiano, presidente dell’associazione Amici della Fondazione Banco di Napoli, gli interventi di mons. Domenico Battaglia, arcivescovo metropolita di Napoli; Stefania Brancaccio, vice presidente nazionale Ucid; Salvatore Topo, segretario regionale Cisl Campania; Francesco Izzo, prof. ordinario Dipartimento Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Francesco Manca, segretario organizzativo della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, segretario regionale Ucsi Campania. Conclude l’autore mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi. Il convegno sarà moderato da Massimo Milone, direttore RAI Vaticano.

Ultima modifica: Gio 25 Nov 2021