Un gioioso, piccolo pellegrinaggio dell'Ucsi Emilia Romagna

Un gioioso, piccolo pellegrinaggio ha portato l' Ucsi dell' Emilia Romagna il 23 luglio a Loiano, comune turistico dell' Appennino bolognese, per la visita al nuovo Centro di documentazione sulla religiosità popolare "Minima Devotio",guidata dalla curatrice Maria Cecchetti, dal presidente del Centro Studi Savena Setta Sambro Daniele Ravaglia e dallo storico Eugenio Nascetti.

Alcuni dei partecipanti si sono trasferiti nel piccolo borgo di Bibulano, raggiunti da altri colleghi e amici, per la Messa celebrata da don Enrico Petrucci e per un incontro conviviale all' aperto, con musica e grigliata, a una temperatura da golfino e una piacevole brezza.

Nell' omelia, il parroco don Enrico Petrucci ha salutato i giornalisti e ricordato il legame con san Filippo Neri del quale è stata rinnovata la devozione della piccola ma vivace comunità con tanti giovani entusiasti.

Cesare Spagna e Roberto Zalambani, a nome del Direttivo dell' Ucsi regionale, hanno promesso che questo appuntamento non resterà solo tra i ricordi belli della nostra Unione.

Ultima modifica: Mer 27 Lug 2022