Salvatore Ferrara guiderà l'Ucsi Friuli Venezia Giulia

Il giornalista Salvatore Ferrara, collaboratore del settimanale diocesano Voce Isontina e redattore del giornale on line Il Goriziano e vicedirettore del periodico Iniziativa Isontina, è il nuovo presidente dell’Ucsi Friuli Venezia Giulia.

Lo ha eletto il consiglio direttivo nella prima riunione dopo l’assemblea elettiva che si è svolta, lunedì scorso, a Ronchi dei Legionari. Il direttivo è composto da Tiziana Melloni, Salvatore Ferrara, Ivan Bianchi, Christian Seu, Matevz Cotar, Luisa Pozzar e Giuliana Stecchina.

Il consiglio direttivo ha eletto, oltre al presidente Ferrara, Tiziana Melloni come vice presidente, Matevž Čotar tesoriere e Christian Seu segretario. Il consiglio, su proposta del presidente Ferrara, ha assegnato a Ivan Bianchi la delega per partecipare aòòa commissione nazionale Comunicazione e Social di Ucsi. A Giuliana Stecchina sono state conferite le deleghe alla radio e ai rapporti con la diocesi di Trieste mentre l’ex presidente di Ucsi FVG Luisa Pozzar fa parte del direttivo in quanto dirigente nazionale Ucsi. L’ex presidente Jurij Palijk continuerà a collaborare con l’esecutivo regionale, mentre Francesco Laureti si occuperà dei profili social: Twitter, Facebook e Instagram di Ucsi Fvg.

“Il nostro centro sarà quello rappresentato dalle periferie comunitarie fatte di prima di tutto di persone tutte da comprendere, per riscoprire e raccontare con un occhio attento al territorio e a chi ha meno voce degli altri”, ha affermato brevemente il neo presidente tracciando la direzione del cammino associativo dei giornalisti che compongono questa associazione. “Lavoreremo tutti insieme, a me spetta il compito di ascoltare tutti e di non lasciare indietro nessuno. Un compito di responsabilità che però mi sprona sempre di più per affinare le capacità umane e professionali”.

Ultima modifica: Gio 11 Ago 2022