Il presidente dell'Ucsi incontra una delegazione dell'Ucsi Sicilia

“È con grande soddisfazione che il tour dell’Ucsi nelle realtà regionali, cominciato all’indomani del congresso di Roma, fa tappa in Sicilia, a Messina, nell’ambito del viaggio “sulle orme di San Paolo” per il 90° anno di Famiglia Cristiana.

Lo ha detto il presidente nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona che, ieri pomeriggio, è arrivato a Messina per visitare il santuario Basilica Madonna di Tindari, una tappa del pellegrinaggio organizzato da "Famiglia Cristiana", che abbraccia i luoghi più significativi della vita e delle opere di San Paolo.

A Messina ad accogliere il presidente nazionale è stato il segretario nazionale Salvatore Di Salvo, i consigliere nazionale Gaetano Rizzo, il presidente diocesano dell’Ucsi di Patti e consigliere nazionale Domenico Pantaleo, la presidente provinciale dell’Ucsi di Messina e segretaria regionale Laura Simonicini, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Salvatore Catanese, il vice presidente dell’Ucsi di Messina Armando Russo e la consigliera regionale dell’Ucsi Santina Folisi.

Il presidente Varagona ha consegnato una copia della rivista Desk a don Antonio Rizzolo, già direttore della rivista e oggi amministratore delegato del gruppo comunicazione San Paolo e alla presidente Ucsi Messina Laura Simoncini, che a sua volta ha consegnato il guidoncino dell’Ucsi di Messina, mentre il presidente Catanese ha regalato un libro su Messina.

Il viaggio Ucsi continua, con Desk, verso Padova, dove il 28 gennaio verrà celebrata la giornata nazionale Ucsi dedicata a San Francesco di Sales. La rivista nazionale Desk, fresca di stampa con quaranta firme del giornalismo cattolico che hanno scritto sul futuro della professione, presente nelle librerie Paoline e in digitale sul portale di Avvenire, è stata donata, il 31 ottobre scorso, a Papa Francesco, nell’udienza concessa al Copercom in occasione dei 25 anni di fondazione.

Ultima modifica: Gio 17 Nov 2022