Campania - La sfida della comunicazione e la deontologia professionale. Incontro promosso da Ucsi Campania ad Acerra

In occasione della festività liturgica (24 gennaio) di San Francesco di Sales Vescovo, Dottore della Chiesa e Patrono dei Giornalisti, l’UCSI della Campania in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania ha organizzato per sabato 28 gennaio 2023 con inizio alle 9,30 presso la Biblioteca della Diocesi di Acerra in Piazza Duomo, il convegno dal titolo: Il messaggio del Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali: la sfida della comunicazione e le nuove frontiere della deontologia professionale.

Il convegno, grazie all’Ordine dei Giornalisti della Campania, è stato inserito tra i corsi per la Formazione continua dei Giornalisti. Si svolgerà presso la Biblioteca della Diocesi di Acerra.

L’incontro vuole mettere a fuoco l’intenso rapporto che Papa Francesco ha stabilito, e porta avanti con costanza, con tutto il mondo dell’informazione e con particolare rilevanza ai temi deontologici come fondamento della nostra professione.

Relatori:

Ottavio Lucarelli, presidente Ordine dei Giornalisti della Campania - Don Tonino Palmese, presidente Fondazione Polis - Guido Pocobelli Ragosta, presidente Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania - Antonio Pintauro, giornalista professionista; Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra e presidente Conferenza Episcopale Campana.

Ultima modifica: Sab 21 Gen 2023