Umbria - L'incontro dei giornalisti con mons. Maffeis a Perugia (24 febbraio)

Nel giorno della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Perugia-Città della Pieve in collaborazione con l'Ucsi Umbria, guidata da Manuela Acito, promuovono l'incontro con mons. Ivan Maffeis, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.

Mons. Maffeis celebrerà la messa per i giornalisti e gli operatori della comunicazione martedì 24 gennaio alle 11 nella cattedrale di San Lorenzo.
Il Vescovo sarà particolarmente lieto di incontrare personalmente i giornalisti e gli operatori della comunicazione, non solo a messa, ma anche subito dopo per un aperitivo che si terrà nella sala del Dottorato, chiostro della Cattedrale. Per mons. Maffeis si tratta del primo incontro in occasione della festa del patrono; il suo insediamento nella diocesi perugina è infatti avvenuto appena il settembre scorso.

«L'Arcivescovo - spiega Maria Rita Valli, direttore dell'Ufficio comunicazioni della diocesi di Perugia - Città della Pieve - ha dedicato questi primi mesi alla conoscenza della sua diocesi, incontrando le persone, a cominciare dai sacerdoti e dai fedeli delle parrocchie. Questo con i giornalisti è il suo primo incontro ufficiale.
È un appuntamento a cui tiene molto anche perché la sua formazione lo rende attento e sensibile ai temi della comunicazione e conosce molto bene le dinamiche dell'informazione. Se ne è occupato negli anni del suo servizio in Cei come direttore nazionale dell'Ufficio comunicazioni sociali, e ancor prima a Trento, sua diocesi di origine, come direttore dell'Ufficio pastorale e del settimanale "Vita trentina". Inoltre, da poche settimane è stato scelto dai vescovi umbri come delegato Ceu per le Comunicazioni sociali».
«In questa ricorrenza del Patrono il Vescovo vede una felice occasione per conoscere meglio le persone che lavorano in questo campo e in questo primo incontro sono stati invitati in particolare l'Ordine dei giornalisti, l'Asu e l'Ucsi a fare un breve intervento di presentazione della realtà umbra della comunicazione».

Ultima modifica: Sab 21 Gen 2023