A Chiavari e Genova gli incontri formativi di Ucsi Liguria

In occasione della solennità di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, Ucsi Liguria ha in programma due momenti di formazione mercoledì 15 febbraio.

Alle ore al Teatro Casa Charitas a Chiavari, organizzato dagli Uffici Comunicazioni Sociali di Chiavari e Genova con il patrocinio di Ucsi Liguria, incontro di formazione sul tema del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata delle Comunicazioni Sociali "Parlare con il cuore. Veritatem facientes in caritate"; intervengono Gianni Borsa, corrispondente Agensir da Bruxelles, e Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000 e Direttore di WeCa, Associazione webmaster cattolici.
In questa occasione, la Diocesi di Chiavari assegnerà il premio giornalistico 2023, quest'anno attribuito a LAURA FERRERO, Presidente Ucsi Liguria, prematuramente scomparsa lo scorso 1 dicembre. L'attestato verrà consegnato simbolicamente al marito di Laura.
L'incontro è inserito nell'offerta formativa per la formazione professionale dei giornalisti.

Dopo il trasferimento a Genova, alle ore 15.30 Ucsi Liguria sarà accolta - per un momento di conoscenza e saluti - in Episcopio da Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, che incontra per la prima volta l'Associazione Ligure.

Alle ore 16 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Genova, a cura di Ucsi Liguria con la collaborazione del Centro Culturale San Paolo, è in programma la presentazione del volume di Fabio Bolzetta "La Chiesa nel digitale". Con l'autore interviene il prof. Andrea Tomasi, Docente del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa. Introduce l'incontro don Gianfranco Calabrese, Vicario episcopale per l'annuncio del Vangelo. Questo momento vuole essere anche un'occasione per ricordare Laura e l'impegno da lei profuso per Ucsi e per la comunicazione diocesana genovese. Modera l'incontro Emanuela Castello, giornalista di TeleRadioPace.
L'ingresso è libero e aperto a tutti.

230215chiavari low

 

 

 

 

230215Locandina genova lowPresentazione LA CHIESA NEL DIGITALE GENOVA 15 feb 2023

Ultima modifica: Gio 9 Feb 2023