Piemonte: nasce il Premio intitolato a Vera Schiavazzi

Nasce il Premio giornalistico dedicato a Vera Schiavazzi, giornalista torinese, fondatrice del Master in Giornalismo di Torino, scomparsa improvvisamente un anno fa. Il Premio è riservato ai giovani giornalisti (fino a 35 anni, pubblicisti, praticanti e professionisti, iscritti all'Ordine Regionale del Piemonte, o che esercitino la professione in testate giornalistiche piemontesi) e intende stimolare la riflessione su che cosa significhi oggi occuparsi di diritti, cosa e come sia giusto raccontare, quale sia il ruolo del giornalista in questa realta'.
Il Premio Vera Schiavazzi nasce per iniziativa dell'Associazione Allievi del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" e sarà regolato da un bando, di prossima pubblicazione. Spiegano gli ideatori che "sara' alimentato anche dalle donazioni di quanti vorranno contribuire a mantenere vivo e forte il ricordo di Vera e dell'impegno che l'ha sostenuta sempre".
Il Comitato promotore che organizza il Premio e' composto da Giorgio Ardito, Marco Bobbio, Caterina Corbascio, Maurizio Mancini, Rosaria Pagani, Carla Piro Mander, Sabrina Roglio, Anna Rossomando e nominerà la Giuria che valutera' gli elaborati.

Ultima modifica: Mar 13 Dic 2016