A Caserta il 21 gennaio la consegna del Premio "Buone notizie"

Padre Federico Lombardi, direttore emerito della Sala Stampa Vaticana e di Radio Vaticana; Safiria Leccese, conduttrice de “La Strada dei Miracoli” su Rete4; Eric Jozsef, corrispondente dall’Italia del quotidiano francese “Liberation”; Arturo Mari, “il fotografo del Papa”; sono i vincitori dell’edizione 2017 del premio “Buone Notizie”...

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla nona edizione, è uno dei pochissimi in Italia a premiare le ‘buone notizie’, cioè non solo l’informazione corretta e completa, ma anche quella pronta a fare un passo in più raccontando la normalità positiva della società.

Il “Buone Notizie”, premia per la terza volta anche la “Buona notizia dell’anno”, scelta grazie alla collaborazione con il multiblog “Buone notizie” del “Corriere della Sera”. La “Buona Notizia” del 2016, è il ristorante solidale “Ruben” di Ernesto Pellegrini a Milano: un ristorante che dona circa trecento pasti al giorno, a un euro a pasto. Un aiuto per chi non può più permettersi una cucina a casa o non ha i soldi per la spesa o per chi è solo temporaneamente povero a causa della crisi economica. Un ristorante divenuto ancora più fondamentale in questo 2016 appena trascorso di storica deflazione.

La consegna del premio, una scultura in bronzo, fusa appositamente dall’artista Battista Marello, avverrà il 21 gennaio alle 16 nella Biblioteca del Seminario di Caserta (in piazza Duomo a Caserta). Il 21 sarà consegnato anche un altro riconoscimento: saranno premiati gli studenti o le scuole che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Buone notizie Scuola”, che prevedeva la realizzazione di clip sul tema “L’ambiente: una risorsa da recuperare ”.
Il premio ‘Le Buone Notizie – Civitas Casertana’, ideato dall’Ucsi di Caserta, è organizzato insieme con l’Assostampa, l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali di Caserta, il Corso di Comunicazione dell’Issr, l’associazione “ScrivEremo”, e in collaborazione con il multiblog “Buone Notizie” del “Corriere della Sera”. Gode inoltre del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e della Fisc, Federazione italiana settimanali cattolici italiani.

Ultima modifica: Lun 16 Gen 2017