Violenza di genere: iniziativa dell'Ucsi Basilicata con Francesca Bochicchio

Lo scorso 27 dicembre, presso la libreria UBIK, a Potenza, si è tenuto l’incontro, organizzato dall’ UCSI Basilicata e dalla Pro Loco di Potenza, “IO SCELGO”, con Francesca Bochicchio...

.L’evento è stato moderato e introdotto da Maria De Carlo, presidente dell’UCSI Basilicata: “il mondo odierno – ha detto - sta perdendo dimensioni come il rapporto di reciprocità nell’ambito della diversità di genere”.
Nel primo momento si sono evidenziati i due aspetti del drammatico fenomeno della violenza di genere: uno “pratico” (occorre creare un habitus per evitare tutte le situazioni rischiose o, eventualmente, per saperle affrontare), l’altro di stampo più “colloquiale” con interventi di medici, psicologi e avvocati.

Nella seconda parte, invece, c’è stata l’esposizione di diversi quesiti da parte del pubblico presente sui temi del progetto: in particolare su come riconoscere un aggressore e sulle differenze ci sono tra le varie forme con cui la violenza si manifesta. L’evento si è concluso con la consegna di un gadget e con le conclusioni da parte di Luciano Sabia, segretario UCSI Basilicata.

Ultima modifica: Mer 11 Gen 2017