Nasce, con la collaborazione anche dell'Ucsi, l'inserto di Avvenire 'Le Marche'. I primi temi e gli obiettivi.

E’ in edicola, all'interno del quotidiano Avvenire, la prima pagina de "Le Marche", un progetto nato dalla collaborazione tra l'Ufficio regionale delle Comunicazioni Sociali, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici e l'Ucsi (nella foto il comitato di redazione).

L'edizione speciale uscirà il terzo martedì di ogni mese come inserto del giornale diretto da Marco Tarquinio, e avrà una diffusione regionale nelle Marche.

"Il primo numero -informano i responsabili- è stato dedicato in particolare all'ingresso dei nuovi vescovi marchigiani, mons.Pennacchio a Fermo che succede al Vescovo Conti e mons. Spina che ad Ancona succede al Cardinale Menichelli.

Il coordinatore della pagina Simone Incicco afferma: "Insieme abbiamo provato a costruire uno spazio di approfondimento e di riflessione che possa portare il lettore, per ora mensilmente, a soffermarsi su alcune tematiche che interessano il nostro territorio: sanità, ricostruzione post terremoto, lavoro, condizione carceraria, crisi economica, mafia, immigrazione, gioco d'azzardo''.

Ultima modifica: Mar 19 Set 2017